Site Overlay

Immersione Notturna

Giovedì 26 luglio ore 19,30 immersione notturna a Civitavecchia

L’immersione notturna è una delle più affascinati tra le attività subacquee.
Al mare i motivi del fascino risiedono nella qualità e quantità di vita che si attiva di notte, anche in bassi fondali e sulla sabbia; nei colori molto più brillanti alla luce delle lampade rispetto al giorno.
La carica emotiva che la notturna offre, assieme alla suggestione fornita dalle lampade dei subacquei che si muovono al buio, non ha confronti. Ci sono aspetti che devono essere considerati quando si effettua questo tipo di immersione ed essi costituiscono la materia dell’addestramento che riceverai durante il corso di specializzazione Notturna. In ogni caso, molte delle abilità subacquee che servono in una notturna sono esattamente le stesse utilizzate in una diurna ma, per svolgerle in totale sicurezza e tranquillità, la padronanza delle tue abilità subacquee deve essere comunque migliorata e maggiormente affinata.
Se la natura sommersa è uno dei tuoi maggiori interessi nella subacquea, immergerti di notte ti consentirà di osservare aspetti della vita acquatica che di giorno non possono essere visti e studiati come ad esempio l’Alicia Mirabili che durante il giorno è contratta e poco appariscente e di notte si espande distendendo i suoi tentacoli in cerca di cibo. Potrai osservare porzioni del fondale delimitate – quelle illuminate dalla torcia – aumentando così la possibilità di notare più particolari. Il fondale, di notte, si anima di molte creature che di giorno non si possono incontrare. Altre, invece, che sono tipicamente diurne, di notte vanno in cerca di cibo e i subacquei osservano e documentano comportamenti che non hanno mai rilevato di giorno. Di notte, la fonte di illuminazione è la tua torcia. Poiché il raggio di luce della torcia non deve percorrere una lunga distanza nell’acqua, potrai vedere colori più vividi e brillanti.

Prenotazione entro martedi 24 luglio

Scroll Up
Scroll Up