Site Overlay

Assistente Istruttore Padi

Se ti piace stare con la gente, se hai la passione per la subacquea e vuoi uno stile di vita straordinario, diventa un PADI Instructor. Insegnare la subacquea ti permette di condividere con altri il tuo amore per il mondo sommerso, facendo ciò che preferisci: stare sopra, sotto e vicino all’acqua. I PADI Open Water Scuba Instructor e i PADI Assistant Instructor sono i professionisti subacquei più richiesti al mondo, perché hanno completato il programma che stabilisce gli standard per la formazione dei professionisti subacquei. Ti guadagnerai il tuo livello PADI Instructor con impegno e duro lavoro, ma sarai ripagato da una professione che ti permette di condividere incredibili avventure subacquee con gli altri, di trasformare le loro vite e di arricchire la tua.

Sei pronto ad unirti al gruppo di professionisti dedicati all’insegnamento di programmi di educazione subacquea più all’avanguardia e più richiesti al mondo? Allora GO PRO SM con un Instructor Development Course.

L’Instructor Development Course (IDC) è formato da due parti – il corso Assistant Instructor (AI) e il programma Open Water Scuba Instructor (OWSI). La maggioranza dei professionisti subacquei completa l’intero IDC e viene ammesso a un Instructor Examination (IE), il passo finale per ottenere il brevetto PADI Instructor.

Il superare con successo il corso AI comporta la qualifica di PADI Assistant Instructor. Quando un AI è pronto a continuare, partecipare a un programma OWSI gli permette di essere ammesso a un IE e ottenere il livello di PADI Instructor.

I professionisti subacquei che detengono un brevetto istruttore con un’altra didattica potrebbero essere ammessi direttamente al programma OWSI. Ciò riconosce la validità di un precedente addestramento e offre l’opportunità di diventare PADI Instructor.

Purché certificato come subacqueo da almeno sei mesi, un Divemaster PADI può iscriversi a un PADI Instructor Development Course. Inoltre dovrai:

  • Aver registrato almeno 60 immersioni – almeno 100 per poter partecipare ad un IE.
  • Aver completato un corso Emergency First Response Primary and Secondary Care (RCP e Primo Soccorso) nei 24 mesi precedenti.
  • Essere in possesso di un certificato medico con nulla osta firmato da un medico nei 12 mesi precedenti

Inoltre, dovrai essere Emergency First Response Instructor, livello che potrai comunque raggiungere durante il tuo corso istruttore.

Acconsento al fatto che questo sito Web memorizzi le mie informazioni inviate in modo che possano rispondere alla mia richiesta. Consulta la nostra politica sulla privacy per saperne di più su come utilizziamo i dati.
 

Scroll Up
Scroll Up